Logo Mugello Tennis Tour

Mugello Tennis Tour

Novità Estate 2020

summertourSUMMER TOUR 2020

Ciao a tutti, ci auguriamo prima di tutto che voi amici tennisti che insieme alle vostre famiglie in tutti questi anni avete frequentato il circuito del Mugello Tennis Tour stiate bene, e che abbiate, in qualche modo, ripreso l’attività, lavorativa in primis ma anche quella sportiva.
  In questo complicato periodo abbiamo deciso di modificare la nostra programmazione, per motivi di tempo facilmente comprensibili non sarà possibile recuperare le tappe che sono state annullate a causa dello stop imposto dalla pandemia di Covid19, e quindi la versione classica del Mugello Tennis Tour 2020 è definitivamente annullata.  Tuttavia proprio per non fermare l’attività sportiva che riteniamo di fondamentale importanza per il nostro benessere sia fisico sia psicologico - soprattutto in questo periodo - abbiamo deciso di organizzare una versione ridotta del nostro tour e “concentrata” tutta nel periodo estivo (sperando così di evitare altre interruzioni impreviste) dando vita, in via del tutto eccezionale, al Mugello Tennis SUMMER Tour.

Prima di tutto ci preme rassicurare quei giocatori/coppie che si sono iscritti alla prima tappa del tour 2020 presso la Pol. E. Curiel Pontassieve e che pur avendo pagato l’iscrizione non sono riusciti a terminare il tabellone.
Per quanto riguarda il singolare maschile, sarà portato a termine il tabellone di qualificazione che era per la prima volta anche una tappa del circuito TPRA.
Mentre sono definitivamente annullati tutti gli altri tabelloni.
Le coppie o i giocatori iscritti al singolare maschile e inseriti nel tabellone principale, oppure iscritti al singolare femminile, doppio misto o doppio maschile che avevano già pagato la quota di iscrizione possono recuperarla, in contanti, oppure se intendono iscriversi alla nuova tappa del Summer Tour potranno farlo gratuitamente.

Calendario summer tour 2020

Il Mugello Tennis Summer Tour, prevederà alcune novità rispetto a classico Mugello Tennis Tour ovvero:
- sono previste solo specialità di doppio (maschile, femminile e misto).
- ogni tappa si svolgerà in 2 settimane.
- ogni incontro si giocherà al meglio dei 3 set con killer point e super tiebreak al posto del terzo set.
- chiediamo il vostro aiuto perché nel nostro spirito di organizzare una competizione amatoriale e amichevole non potremo purtroppo assecondare come abbiamo sempre fatto le più disparate richieste di disponibilità, altrimenti non sarebbe possibile terminare la tappa nelle due settimane previste. Quindi al momento dell’iscrizione vi chiediamo di esplicitare bene le richieste (e che siano ragionevoli) perché poi difficilmente potranno essere modificate.
- Continueremo a pubblicare la classifica e la utilizzeremo per l’accesso al master di fine anno che proveremo in tutti i modi ad organizzare ma è bene essere al corrente del fatto che non lo possiamo assicurare in quanto dipenderà moltissimo dalle indicazioni sanitarie che ci verranno date nel corso dell’anno, soprattutto riguardo l’utilizzo dei campi coperti.
- Per quest’anno in via eccezionale limite minimo di tappe per l'accesso al master è fissato ad 1 quindi anche la coppia che avesse partecipato a poche tappe ma avesse la classifica necessaria potrebbe essere ammessa all’eventuale master.
- Ogni circolo avrà libertà di applicare tutte le norme anti-covid19 che ritiene più opportune e sarà obbligo di ogni giocatore rispettarle in maniera rigorosa.

Trovate tutte le novità e le informazioni necessarie nella sezione “regolamento” del nostro sito www.mugellotennistour.it

Vi aspettiamo numerosi.


Il gruppo organizzativo del M.T.T.