Logo Mugello Tennis Tour

Mugello Tennis Tour

Novità 2020

giornalinoSTA  PER INIZIARE IL TOUR 2020 - LOCANDINA E  NOVITA'

 Manca poco all'inizio del Tour del Mugello, quest'anno sarà composto da 9 tappe all'interno di altrettanti circoli del MUGELLO e della valdisieve.
 Ecco qui la locandina ufficiale 2020

 Ogni tappa prevede un torneo di: Singolare Maschile, Singolare Femminile, Doppio Maschile e Doppio Misto.

 Le specialità di doppio (maschile e misto) saranno aperte ai giocatori con classifica Federale 3.4 o inferiore,   mentre le specialità di singolare (maschile e femminile) rimangono riservate a giocatori con classifica Federale non superiore a 4.1

Grande novità di quest'anno è l'avvio della collaborazione con la F.I.T, nello specifico con il circuito TPRA, quindi per la SOLA specialità del Singolare Maschile, per 8 delle 9 tappe (ad eccezione della tappa di Palazzuolo sul Senio), laddove il numero degli iscritti lo consenta, i giocatori classificati da NC a 4.4 disputeranno un tabellone di qualificazione inserito nel portale TPRA. I 4 giocatori che accederanno alle semifinali, si qualificheranno per accedere al tabellone finale della tappa dove incontreranno giocatori di classifica più alta. In ogni torneo il Circolo organizzatore assegnerà premi ai primi 4 classificati.
A fronte di questo nuova opportunità abbiamo deciso di uniformare le quote di iscrizione a 15e per ogni iscritto per ogni specialità per ogni tappa.

Trovate tutti i dettagli regolamento
Rimane valido per quanto riguarda le specialità di doppio che se un giocatore della coppia ha classifica

- 3.4 potrà avere un compagno/a di gioco con classifica uguale o inferiore a 4.5;
- 3.5 potrà avere un compagno/a di gioco con classifica uguale o inferiore a 4.4;
- 4.1 potrà avere un compagno/a di gioco con classifica uguale o inferiore a 4.3;
- 4.2 potrà avere un compagno/a di gioco con classifica uguale o inferiore a 4.2;
- 4.3 potrà avere un compagno/a di gioco con classifica uguale o inferiore a 4.1;
- 4.4 potrà avere un compagno/a di gioco con classifica uguale o inferiore a 3.5;
- 4.5 o 4.6 o NC potrà avere un compagno/a di gioco con qualsiasi classifica (sempre max 3.4).

art. 2 - Si definisce estiva quella tappa che organizza il torneo solo su campi all’aperto, che pertanto è soggetta a ritardi e/o rinvii dell’ultimo minuto a causa di condizioni meteorologiche avverse e che comunque richiede al giocatore una propensione al gioco all’aperto. Al contrario si definisce invernale quella tappa che, in caso di maltempo, mette a disposizione un campo coperto e che pertanto non può ritardare o rinviare all’ultimo minuto gli incontri in programma per cause meteo, e deve pertanto garantire lo svolgimento degli incontri in programma, fatto salvo cause estreme. Si ricorda che anche in caso di tappa “invernale”, se le condizioni meteo lo consentono, è possibile disputare incontri in campi all’aperto


Art. 18 - A tutela dei giocatori si definisce come ULTIMO ORARIO utilizzabile per la programmazione degli incontri giornalieri le 21.30. Pertanto non è consentito pubblicare orari con incontri con inizio successivo alle 21.30, fermo restando che eventuali ritardi dovuti ad incontri precedenti non sono compresi nell’orario indicato, pertanto l’orario sopra definito è di “programmazione” dell’incontro e non di effettivo ingresso in campo.

Come ogni anno, per poter far funzionare il Tour sempre meglio, vi chiediamo un piccolo aiuto... siamo sicuri che non vi dispiacerà seguire alcune piccole istruzioni .

Sperando di potervi contagiare con lo spirito che da sempre anima gli organizzatori ed i giocatori che partecipano al Tour vi aspettiamo numerosi...

Il gruppo organizzativo del M.T.T.

Un ringraziamento a
i nostri sponsor che ci permettono, ogni anno, di organizzare questo circuito amatoriale.