Logo Mugello Tennis Tour

Mugello Tennis Tour

Tour 2024

 Sta per iniziare il MUGELLO TENNIS TOUR 2024, le novità! locandina 2024 immagine
 
 Come ogni anno, dal 1998 ad oggi, con l'inizio dell'anno riparte il Tour del Mugello, ques'tanno composto da 10 tappe all'interno di altrettanti circoli del MUGELLO (e VALDISIEVE).
Si aggiunge, rispetto al Tour 2023 la tappa Firenzuola, già presente in qualche edizione passata, alla quale facciamo i nostri migliori auguri.
Ogni tappa prevede un torneo di: Singolare Maschile, Singolare Femminile (riservati a giocatori con classifica Federale massima di 4.1), Doppio Maschile e Doppio Misto (riservati a giocatori con classifica federale massima di 3.4 - con limiti di coppia).
Puoi vedere QUI la locandina con tutte le date i contatti.

Ci sono alcune novità rispetto all'anno passato:

- Si aggiunge, rispetto al Tour 2023 la tappa Firenzuola, già presente in qualche edizione passata. Il numero MINIMO di tappe da disputare per poter accedere al master rimane di 5. (una tappa si considera disputata solo se si gioca almeno un 15 nel torneo).

- Visti i numerosi aggiornamenti della classifica federale (5 in corso d'anno) e viste le limitazioni per la composizione dei doppi secondo il nostro regolamento, per garantire una maggiore continuità di percorso delle varie coppie, da quest'anno sarà consentito l'avanzamento (durante l'anno) al MASSIMO di 1 posizione in classifica FIT del giocatore della coppia con classifica più bassa, a condizione che la coppia abbia già disputato almeno 1 tappa.

- Visto l'aumento del numero di tappe (quest'anno ben 10 circoli compongono il tour) per permettere all'organizzazione di gestire tutte le richieste di disponibilità si potrà essere NON DISPONIBILI AL MASSIMO PER 2 giorni da lunedì a venerdì. Mentre per sabato e domenica rimane come già era gli anni passati.

- Fermo restando che le disponibilità indicate potranno essere assecondate solo a seconda delle condizioni di avanzamento del torneo e sempre ed esclusivamente a discrezione dell'organizzazione, rimarranno valide le richieste di disponibilità comunicate al momento dell'iscrizione salvo eventuali modifiche che dovranno obbligatoriamente essere COMUNICATE ALMENO 4gg PRIMA RISPETTO ALLA MODIFICA IN OGGETTO.

- per garantire una maggiore equità nella definizione della classifica di accesso al master, durante l'assegnazione dei punti nel calcolo delle classifiche, per le sole teste di serie che perdono al primo turno di un tabellone compilato con 8 teste di serie viene assegnata una penalità del 50% (come adesso) mentre per le sole teste di serie che perdono al primo turno di un tabellone compilato con 4 teste di serie viene assegnata una penalità del 75%.

- Purtroppo quest'anno per far fronte agli aumenti dei costi dell'energia e al pagamento delle quote FEDERALI (per i tornei TPRA) che sono state fino ad oggi ammortizzate direttamente dall'organizzazione del Mugello Tennis Tour, siamo costretti ad aumentare il costo dell'iscrizione dei soli singolari a 18€ (per gli under 18 € 12,00) , rimane invece invariato il costo di iscrizione per le specialità di doppio e doppio misto, seppur certi della vostra comprensione siamo dispiaciuti di questo inevitabile aumento e se le condizioni lo permetteranno (arrivo di nuovi sponsor, diminuzione dei costi o qualsiasi altro introito positivo) torneremo quanto prima alle quote finora mantenute. Il mancato e/o parziale pagamento della quota di iscrizione ad una tappa implica il non inserimento, anche a fronte di iscrizione regolarmente avvenuta, nel tabellone di specialità della tappa successiva e delle tappe ancora successive.

Così come gli anni passati:

- il tabellone di qualificazione del singolare maschile (quando sarà possibile compilarlo in base al numero di iscritti) sarà valevole come tappa del circuito FEDERALE TPRA. (quindi per classificati 4.3 o inferiore).
Questo significa che le partite daranno accesso, ai punti TPRA e che per partecipare al torneo sarà necessaria la tessera FITP.
Le iscrizioni e le quote saranno gestite completamente dal Mugello Tennis Tour quindi ai giocatori basterà essere in possesso della tessera FITP e inserire il numero di tessera al momento delle iscrizioni (su questo sito).

- sarà obbligatorio PRESENTARE IL CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO (o una copia) AL MOMENTO DEL PAGAMENTO DELL'ISCRIZIONE (ovvero prima del primo incontro), altrimenti non sarà possibile giocare NESSUN INCONTRO.
Va bene sia il certificato NON AGONISTICO, che quello AGONISTICO.
Ti suggeriamo pertanto di tenerne una copia sempre a portata  di mano. Va benissimo anche una fotografia sul cellulare, a condizione che sia perfettamente leggibile (soprattutto i tuoi dati e la data di scadenza).


Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento riguardo quanto sopra indicato (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Sperando di potervi contagiare con lo spirito che da sempre anima gli organizzatori ed i giocatori che partecipano al Tour vi aspettiamo numerosi...

Il gruppo organizzativo del M.T.T.

 

CERTIFICATI MEDICO SPORTIVI

  MUGELLO TENNIS TOUR  - CERTIFICAZIONE MEDICO SPORTIVA immagine medico    

 Si ricorda che è 
obbligatorio PRESENTARE AL PRIMO INCONTRO DI OGNI TAPPA (prima di entrare in campo)  la certificazione medico-sportiva agonistica o NON agonistica. (o copia della medesima).

In caso di mancata presentazione sarà PROIBITO l'ingresso in campo.

L'organizzazione del Tour è certa che sotto questo aspetto otterrà la massima collaborazione possibile dai giocatori.
A tal proposito vi ricordiamo che il tour è organizzato in maniera VOLONTARIA da tutte le parti in causa (tant'è che gli incassi di ogni anno vengono riutilizzati quasi completamente per affitto dei campi, premi, sito e festa di fine anno).
Fare la visita medica e presentare la relativa certificazione di idoneità sportiva,
oltre che una sicurezza sanitaria per ogni giocatore, consente ai responsabili di ogni tappa di poter svolgere il loro compito nella maniera più serena possibile.

Ve lo ricordiamo nuovamente... prima di entrare in campo mostrate al responsabile di tappa (o alla persona presente per la riscossione delle quote) una copia del vostro certificato medico-sportivo (va bene sia agonistico che NON agonistico, cioè quello rilasciato dal medico curante a seguito di ecg), oppure il libretto riportante l'attestazione di idoneità.

Vedi la normativa.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.